AREA STAMPA

Era il 5 febbraio 1964, gli anni del miracolo economico italiano, quando tre ventenni, Romano Amadei, Gianni Biacchi e Giuseppe Carra hanno creato la prima officina che passo dopo passo è diventata una multinazionale a controllo famigliare che compete nel mondo, dando visibilità al Made in Italy.

L’investimento avviato nel 2008 a Poprad in Slovacchia oggi è una realtà di punta del gruppo Immerfin di Brescello. Fatturato in crescita a 68 milioni di Euro nel 2024. Oltre 160 addetti complessivi in Slovacchia (Poprad e Trenčín), 5 linee di produzione e soluzioni per il clima domestico esportate in decine di Paesi. 

La fiera in programma a Milano nel marzo 2024 sarà l’occasione per annunciare i piani di sviluppo e incontrare tutti i protagonisti che ogni giorno lavorano per sviluppare nuovi sistemi per rendere il clima domestico sostenibile, attento ai consumi e alle fonti energetiche rinnovabili.

L’area del Nord Africa riveste una grande importanza nei piani di sviluppo del gruppo Immerfin. La partnership con la società algerina Eurl Guetthermique ha portato la multinazionale controllata dalle famiglie Amadei e Carra a una quota di mercato intorno al 20%.

Immergas ha partecipato al SAIE Bari portando le nuove soluzioni per il clima domestico adottando una moderna visione multi-approccio: multi-energetico, multi-tecnologico e multi-obiettivo che può valorizzare tutta la filiera del progettare e costruire.

Oltre mezzo milione di caldaie Immergas installate in Cina. È questo il nuovo punto di partenza del gruppo Immerfin che ha celebrato i primi 26 anni di presenza del marchio Immergas nel mercato cinese e 5 anni dall’apertura del polo produttivo di Changzhou. Il Presidente Alfredo Amadei ha annunciato nuovi investimenti per aumentare la capacità produttiva e rispondere alle richieste, crescenti, dei clienti cinesi.

Da venticinque anni la multinazionale reggiana porta nuove soluzioni per il clima domestico che si posizionano nell’alto di gamma (il segmento premium) grazie alle tecnologie avanzate ma anche ai servizi: formazione con sala corsi a Trenčín, assistenza e consulenza diffusa in tutta la Slovacchia. La Business Unit Commerciale di Immergas Europe celebra il ventennale dalla fondazione con risultati più che positivi.

Il Consiglio Generale di Federcostruzioni, riunito nella sede centrale di Immergas a Brescello, ha ribadito la centralità di tutte le imprese che compongono la filiera edile per centrare gli obiettivi del Green Deal Europeo, valorizzando le eccellenze del Made in Italy: 40.000 imprese, 3 milioni di occupati (il 12% del totale in Italia) per un valore della produzione che supera i 475 miliardi di Euro.

Il Presidente Alfredo Amadei annuncia nuovi investimenti rivolti al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti energetiche alternative, come green gas e idrogeno nei sistemi ibridi. Il bilancio consolidato 2022 di Immerfin, la holding a capitale italiano che controlla l’azienda di Brescello (Re), posiziona il gruppo tra i protagonisti dell’innovazione orientata alla sostenibilità̀ e al risparmio energetico nei sistemi per il clima domestico: fatturato a 555 milioni di Euro, oltre 1.000 addetti nel mondo.

Inaugurata nella capitale Baku la nuova sede di Immergas S.p.A., che opererà a fianco di Euroclima MMC, il partner azero che dal 2009 porta le soluzioni per il clima domestico che nascono a Brescello (RE) nel grande mercato caucasico.

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella durante la visita di Stato nella Repubblica Slovacca ha incontrato il General Manager di Immergas Europe.

Il Gruppo Immerfin investe in una partnership per portare le tecnologie per il clima domestico made in Italy nel mercato canadese e in Nord America. Il Presidente Alfredo Amadei: «È un passo avanti nei nostri piani di internazionalizzazione».

Nelle iniziative rivolte ai territori è inserita anche l’adesione al programma Corporate Golden Donor. Alfredo Amadei, Presidente Immergas: «condividiamo i valori che ispirano l’attività del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano».

Immergas aderisce a "M’illumino di Meno 2023": la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente, per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Il 5 febbraio 1964 nasceva un’idea di impresa, che oggi è una multinazionale proiettata verso le nuove soluzioni per il clima domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico. Concluso il progetto di ricerca HyPOWERED cofinanziato da Regione E-R e Unione Europea per produrre caldaie innovative per le miscele Idrogeno Gas Metano.

Il progetto HyPOWERED lanciato da Immergas a gennaio 2020 fissava come obiettivo lo studio e lo sviluppo di un prototipo per un nuovo modello di caldaia a condensazione a basse emissioni inquinanti per il riscaldamento residenziale e la produzione di acqua calda sanitaria. 

Le classi terze delle scuole medie di Brescello e Poviglio, in visita allo stabilimento a Lentigione di Brescello, hanno preso contatto con le nuove soluzioni per il clima domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Immergas Europe ha vinto il premio Migliore Azienda Italiana in Slovacchia 2022. In quattordici anni il fatturato è salito da 5,8 a 68 milioni di Euro, il numero di addetti da 45 è arrivato a 130 e sono previsti investimenti per migliorare la sostenibilità e la capacità produttiva dei nuovi sistemi per il clima domestico. 

A Milano il meeting Assotermica ha fatto chiarezza sui nuovi scenari per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria nelle applicazioni domestiche. Alberto Montanini ha confermato l’impegno nella transizione energetica.

 

Immergas spingerà ancora su nuovi investimenti per dare slancio alla transizione verso sistemi per il clima domestico innovativi e più sostenibili. Il Presidente Alfredo Amadei: “Grazie alla nostra competitività continueremo a investire per dare certezze al mercato e ai nostri dipendenti in tutto il mondo”.

Il gruppo di Lentigione di Brescello investe per limitare l’uso della plastica in azienda, installando nuove colonnine per erogare acqua e regala ai dipendenti una bottiglia ecologica e termica. Piccoli passi verso una visione sempre più orientata alla valorizzazione dell’impegno nelle strategie ESG.

Il 5 febbraio 1964 nasceva un’idea di impresa, che oggi è una multinazionale proiettata verso le nuove soluzioni per il clima domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico, con 1.108 dipendenti nel mondo. Immergas investe nello sviluppo delle persone e conquista il nuovo record produttivo in ottica ESG.

Il gruppo di Brescello ha deciso di premiare i dipendenti impegnati in uno sforzo straordinario per far fronte alle richieste produttive.

Un meeting, finalmente in presenza, a Milano, ha segnato l’avvio dei nuovi piani di sviluppo a livello mondiale del gruppo che si avvia a chiudere il 2021 con un aumento del fatturato a doppia cifra e apre la filiale in Olanda.

Il bilancio consolidato 2020 di Immerfin, la holding a capitale italiano che controlla l’azienda di Brescello (Re), posiziona il gruppo tra i protagonisti dell’innovazione orientata alla sostenibilità e al risparmio energetico nei sistemi per il clima domestico: fatturato a 283 milioni di Euro, oltre 1.000 addetti nel mondo, export al 54%. 

In tutta Europa la nuova linea di comunicazione The Hybrid Change/Chance segna l’avvio del piano di sviluppo che porta al 60° dalla fondazione del gruppo lanciando nuove soluzioni per il clima domestico, sempre più rispettose della sostenibilità. 

Un nuovo potenziamento del tetto fotovoltaico, la scelta di acquistare e utilizzare solo energia da fonti rinnovabili e l’illuminazione ambientale che è diventata total led a basso consumo, portano l’ASE (l’Analisi della Sostenibilità Energetica) condotta da RePower sullo stabilimento di Lentigione ai massimi livelli di efficienza.

Il forte investimento in ricerca e sviluppo, avviato con la creazione del Laboratorium, porta sul mercato un sistema innovativo per controllare il clima domestico nell’ottica del risparmio energetico. Il Presidente Alfredo Amadei: “Abbiamo già un nuovo piano investimenti su prodotti e soluzioni tecnologiche avanzate che parte dal 2020 e arriva al 2028.”

Il bilancio consolidato 2019 fissa i ricavi a 285 milioni di euro. Il Presidente di Immergas Alfredo Amadei annuncia nuovi step di crescita sui mercati esteri, e porta il focus sulla ricerca e sviluppo e sull’innovazione per affrontare i grandi cambiamenti che il settore del clima domestico vivrà nei prossimi anni. 

Da quest’anno nelle iniziative legate al sostegno ai territori è inserita anche l’adesione al programma Corporate Golden Donor. Alfredo Amadei, Presidente Immergas: condividiamo i valori che ispirano l’attività del Fondo Ambiente Italiano.

Immergas lancia il progetto “Scuole Plastic Free” per incentivare l’uso di contenitori riutilizzabili e dell’acqua del Sindaco. I primi test a Brescello, Poviglio e Viadana si inseriscono nei programmi di educazione per gli allievi delle elementari e delle medie.

I laboratori didattici in 5 anni hanno coinvolto 40 scuole e oltre 6.000 alunni delle elementari e delle medie in sette regioni, ma anche una decina di sindaci e tanti amministratori locali.

A Sofia il Presidente Alfredo Amadei ha annunciato un nuovo record: una caldaia su cinque in Bulgaria ha il nome di Immergas e ci sono ottime prospettive per la futura espansione della filiale che fattura 5 milioni di euro. Più collaborazione con la Scuola Tecnica che forma i professionisti del clima domestico e incontri con il team economico dell’Ambasciata d’Italia.

Immergas ha partecipato al meeting promosso da Edili Reggio Emilia e da GoldenPath, salute e benessere, che ha riunito al Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia esperti e professionisti attivi in tutta la filiera dell’abitare: dalla progettazione alla costruzione con i contributi dei produttori di impianti e tecnologie.

All’opening day del nuovo stabilimento Immergas China ha partecipato il Console Generale d'Italia a Shanghai Michele Cecchi. É un investimento da 3 milioni di Dollari per produrre caldaie a gas studiate per il mercato asiatico. La produzione è già iniziata con 25 addetti che a regime potranno salire a 100. Il fatturato atteso nel primo anno è intorno ai 20 milioni di Euro.

Da 15 anni il Gruppo offre servizi avanzati in esclusiva a oltre 27.000 professionisti del settore termotecnico. Il Presidente Alfredo Amadei: «Il forte orientamento alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica con i sistemi ibridi sarà al centro dei nuovi progetti aziendali».

In occasione del Giro d’Italia Giovani Under 23 il Comune di Sorbolo Mezzani ha potenziato la nuova pista ciclabile che collega Sorbolo Mezzani a Bogolese, inaugurando una pensilina per la ricarica delle biciclette elettriche realizzata con le tecnologie ImmerEnergy.

Il bilancio del gruppo Immerfin evidenzia un fatturato consolidato di 311,1 milioni di euro realizzati per il 70% sui mercati esteri. I massicci investimenti fatti in Italia (il nuovo Centro Ricerche - Laboratorium) e quelli in corso in Cina (stabilimento produttivo) aprono a nuove prospettive di sviluppo.

Il nuovo polo produttivo avviato a Changzhou sarà inaugurato ufficialmente entro la fine dell’anno. La prima caldaia dedicata al mercato cinese è già stata prodotta.

Alberto Montanini è stato eletto Vicepresidente con delega alla Politica Industriale all’interno della Federazione ANIMA.

Il programma di educazione alla sostenibilità lanciato da Immergas ha già raggiunto oltre 30 scuole e 4.300 alunni in 6 regioni italiane. In Piemonte il Sindaco di Asti Maurizio Rasero ha accolto con favore l’iniziativa avviata con riscontri positivi alle scuole primarie Baracca e Ferraris e secondaria di primo grado Jona. Gli incontri didattici sul risparmio energetico continueranno grazie alla collaborazione tra Immergas e il Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Calorclima.

Il 5 febbraio 1964 nasceva un’idea di impresa che oggi è una multinazionale proiettata verso le nuove soluzioni per il clima domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico. Immergas investe nello sviluppo e conquista il nuovo record produttivo.

Immergas mette a disposizione, da diversi anni, un supporto tecnico per l’applicazione delle normative fiscali e per la scelta dei prodotti e sistemi più adeguati; offre, inoltre, un servizio di aggiornamento sulle detrazioni applicabili ai propri prodotti.

Il presente testo, pertanto, vuole porre l’attenzione su conferme e novità – anche retroattive –recentemente introdotte dalla legge sulla detrazione 50% Irpef “Ristrutturazioni”.

Il canale ufficiale dell’azienda di Brescello è attivo dal 2011 e contiene già 186 video. La comunicazione via social cresce e si rivolge a 360° a tutti i potenziali utilizzatori: dal cliente finale all’installatore, con attenzioni crescenti anche ai mercati internazionali.

Consegnato a Simone Aiolfi il Premio di Laurea “Dott. Camillo Scotti” per una tesi sul Trade Marketing. Continua la collaborazione con l’Università di Parma per la ricerca di nuovi talenti e per lo sviluppo di competenze sempre più avanzate.

Il Presidente Alfredo Amadei annuncia l’ennesimo record produttivo che diventa il nuovo punto di partenza per affrontare le sfide globali, potendo contare su impianti produttivi in Slovacchia e per il 2019 sul nuovo stabilimento in costruzione in Cina.

Il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha inaugurato il nuovo Centro Ricerche e Sviluppo a Lentigione di Brescello. É un investimento da 6 milioni di euro realizzato per creare il polo high tech dedicato alle nuove tecnologie per il clima domestico e avviare una nuova fase di crescita con l’obiettivo di arrivare oltre i 300 milioni di euro di fatturato.

La presenza da 25 anni sul mercato iberico è alla base della creazione, in partnership con la famiglia Sanchez-Seco, della 11esima filiale nel mondo. La nuova società che ha sede a Madrid punta al raddoppio della quota di mercato già nel 2018.

L’incontro con il console onorario in Italia Ildo Morelli organizzato a Reggio Emilia da CNA Industria, prelude a una missione per valutare collaborazioni in vista della Coppa d’Africa di calcio 2019, che sarà ospitata nella capitale Yaoundé. Immergas può fornire sistemi per il clima domestico e per l’acqua calda sanitaria.

Nello stabilimento di Brescello e a Poprad in Slovacchia è terminato il percorso di adeguamento delle nuove norme che mettono in grande evidenza il valore dell’impegno a tutti i livelli sui temi del miglioramento continuo. L’obiettivo rimane l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell'erogazione dei servizi per ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Nell’anno del ventesimo anniversario della presenza in Cina il gruppo Immerfin investe 3 milioni di dollari per creare una nuova unità produttiva, la terza all’estero dopo Slovacchia e Iran, che sarà attiva dal 2019. Continuano anche gli investimenti in Italia con l’inaugurazione del nuovo Centro Ricerche e Sviluppo. Prossimo obiettivo portare il fatturato oltre i 300 milioni di euro.

Il progetto Energie per la Scuola, lanciato da Immergas in occasione del 50° dalla fondazione, per portare le energie rinnovabili nel mondo della scuola, esce dalle aule e diventa un’occasione di incontro e riflessione aperta a tutti.

Alla fiera biennale MCE Mostra Convegno Expocomfort 2018 che si è appena conclusa a Milano, i nuovi prodotti, le nuove soluzioni e i servizi avanzati hanno incrementato del 20% la partecipazione dei Soci del Caius Club.

Dal 13 al 16 marzo a Fiera Milano è in programma la più importante fiera italiana dedicata al clima domestico. Nuovi prodotti, soluzioni ibride, nuovi servizi e tante occasioni di approfondimento per i professionisti del settore. Immergas aderisce al protocollo Volontario per la sorveglianza di mercato voluto da Assotermica.

Dal 1997 la filiale che serve il mercato della Repubblica Ceca cresce e si consolida. I piani di sviluppo puntano a sempre maggiori sinergie e allo sviluppo delle soluzioni più avanzate per il clima domestico.

Immergas ha ricevuto una menzione speciale ed è entrata nell'Albo delle Imprese Amiche della Scuola di Confindustria, una ristretta élite composta di sole 41 realtà su tutto il territorio nazionale.

Il 5 febbraio 1964 nasceva un’azienda che oggi si posiziona tra i global player nel settore del clima domestico. A 55 giorni dall’esondazione dell’Enza, che ha invaso lo stabilimento di Lentigione (Re), sia la produzione che la spedizione delle caldaie sono ripartite.

Accolta dal Presidente Alfredo Amadei la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha preso contatto con un’azienda che investe nell’innovazione unita a un forte rapporto con il mondo della scuola e dell’Università: “è un’esperienza di valore nazionale”.

Una classe dell’Istituto Einaudi di Correggio ha sviluppato cinque progetti di marketing e li ha messi a confronto con le strategie reali di una grande azienda.

Il piano per il superamento dell’emergenza causata dall’esondazione del torrente Enza procede a ritmi serrati. «Stiamo vincendo questa sfida, la testimonianza è la spedizione della prima caldaia» commenta il Presidente Alfredo Amadei.

Il Presidente Alfredo Amadei a meno di due settimane lavorative dall’esondazione dell’Enza conferma: «gli investimenti avviati saranno completati, non ci sono posti di lavoro in pericolo e confermiamo gli obiettivi di crescita per i prossimi tre anni».

Incontro di fine anno con tutti i collaboratori all’Auditorium Paganini di Parma. Il Presidente Alfredo Amadei: «grazie per tutta la collaborazione e la solidarietà che abbiamo ricevuto: il primo obiettivo è far ripartire la produzione ma stiamo pensando anche alla popolazione di Lentigione e daremo un aiuto concreto».

Danni ingenti alle strutture e alle linee che potranno essere quantificati solo al termine dell'emergenza che è ancora in atto.

Il Presidente Alfredo Amadei annuncia per il 2018 un altro record: 6 milioni di caldaie vendute nel mondo. Un nuovo punto di partenza per affrontare le sfide globali potendo contare su impianti produttivi in Slovacchia e in Iran e su una forza lavoro che supererà le 1.000 unità.

Sabato 25 novembre si è svolta l’intitolazione del Museo Immergas a Camillo Scotti, per molti anni Direttore Commerciale e Marketing di Immergas.

Il quartier generale di Brescello accoglie ogni anno 1.000 studenti. Un impegno verso la scuola ribadito nel corso della giornata promossa da Confindustria.

Il primo cittadino della città slovacca che ospita il primo stabilimento di Immergas fuori dall’Italia, ha visto da vicino la casa madre e auspica sempre maggiori forme di collaborazione.

Alfredo Amadei traccia il bilancio del primo anno da Presidente e annuncia i piani di sviluppo.

Nel 2016 il fatturato consolidato 2016 è salito a 240 milioni di euro con l’export al 66% e nei prossimi due anni è prevista una nuova fase di crescita.
Oltre 17.000 clienti nell’area di Oderzo e Pordenone e un impegno per crescere ancora nei prossimi anni puntando sulle tecnologie innovative.

A Roma il meeting sui sistemi ibridi per il clima domestico voluto da Enea e Assotermica ha messo in evidenza grandi vantaggi, ma anche la necessità di una massiccia informazione sulle novità tecniche orientate al risparmio e all’efficienza per utenti finali, installatori e progettisti. In campo la rete di 600 Centri Assistenza Tecnica e l’alta formazione alla Domus Technica.

La nuova linea di montaggio delle caldaie Immergas Victrix Exa inaugurata dal Presidente della Repubblica Slovacca Andrej Kiska, nello stabilimento Immergas Europe a Poprad il 21 settembre 2016, ha prodotto la caldaia N° 1.000.0000.

Magis Combo è la pompa di calore ibrida che riscalda, raffresca e produce acqua calda. Perfetta per efficienza, dimensioni compatte e gamma di soluzioni, copre il fabbisogno nei momenti di maggiore richiesta grazie alla combinazione con un generatore a condensazione.

Una giuria formata esclusivamente da consumatori ha selezionato i prodotti più riconoscibili, i marchi più noti e apprezzati in Polonia prendendo in esame le principali categorie merceologiche.

Alberto Montanini Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas e Presidente Assotermica ha partecipato a Roma al meeting “STUDIO COMPARATIVO SULLE EMISSIONI APPARECCHI A GASOLIO; GAS; GPL E PELLET". Anigas e Assogasliquidi hanno presentato i nuovi dati comparativi elaborati dalla Stazione Sperimentale per i Combustibili di Milano.

È il primo comune italiano che sceglie il progetto didattico lanciato da Immergas come supporto alle attività orientate alla cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. 

“Vi presentiamo la fabbrica, come è veramente e come forse non riuscite a immaginarla”. Con questo obiettivo Immergas ha aderito per il quinto anno consecutivo al PMI Day – Industriamoci. 

Al via i nuovi corsi di formazione FER per installatori e professionisti con programmi mirati per l’utilizzo ottimale delle energie rinnovabili, dal progetto alla gestione dell’impianto con un unico partner. Marcello Candi, Direttore Marketing Tecnico Immergas, al convegno su “Progettazione, Costruzione e Impianti Innovativi” a Bari.

Il Direttore Marketing Operativo e Comunicazione di Immergas Ettore Bergamaschi annuncia il lancio di una campagna di web marketing.

Alberto Montanini Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas e Presidente Assotermica spiega le regole base per una corretta gestione dell’impianto di riscaldamento per contenere i consumi, inquinare di meno e vivere in sicurezza.

La ventesima edizione del riconoscimento alle imprese del territorio voluta dall’Amministrazione Comunale di Sorbolo è andata all’azienda leader in Italia nelle caldaie a condensazione per il riscaldamento domestico fondata nel 1964. Il Sindaco Cesari: «ha creato lavoro e investe per continuare a crescere». Il Presidente Alfredo Amadei: «siamo fortemente legati al territorio dove siamo nati».

Il Presidente della Repubblica Slovacca e Presidente del semestre della Commissione Europea Andrej Kiska e il neo Presidente Immergas Alfredo Amadei hanno inaugurato ufficialmente la linea di produzione delle nuove caldaie Victrix Exa che rispondono alle normative europee per migliorare il risparmio energetico e la sostenibilità. L’investimento nello stabilimento di Poprad vale oltre 1 milione di euro e consolida la presenza dell’azienda italiana in un’area di sviluppo strategica per la competitività globale.

Ettore Bergamaschi Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas e Gianluca Zattarin allenatore del Lentigione Calcio, hanno messo a confronto le sfide quotidiane legate alla gestione di una squadra e quelle di un’azienda nel corso di un confronto con tutti i dipendenti alla WeatherTech Europe di Parma. 

Cribis D&B, ha assegnato in data 8 luglio 2016 al Dott. Fulvio Martini, in qualità di Amministratore Delegato di Immergas Spa di Brescello (Re) il “Cribis D&B rating 1”. 

Dal 1° luglio 2016 Immergas è entrata a far parte del pool di aziende associate ad Assoclima.

In occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Camillo Scotti, l’Università degli Studi di Parma, grazie al contributo di Immergas, ha istituito il premio di laurea per la miglior tesi “Dott. Camillo Scotti”.

Doppio riconoscimento per Formula Comfort Extra, l’innovativo programma di manutenzione senza costi di attivazione lanciato da Immergas. 

Staffetta al vertice di Immergas di Brescello (Re), il gruppo leader in Italia per le caldaie a condensazione orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico: il fondatore Romano Amadei, passa il testimone di Presidente al figlio Alfredo.

Immergas ha premiato gli studenti delle scuole medie di Brescello, Poviglio e Viadana che hanno aderito al progetto “Energie per la scuola”.

Immergas Polska è stata la prima filiale estera del gruppo Immerfin (oggi sono 10 nel mondo).

Il Vice Presidente Alfredo Amadei nel corso di un evento a Lodz in Polonia ha ribadito la volontà di crescere ancora con nuovi prodotti e tanti servizi. 

L'On. Gian Luca Galletti Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare della Repubblica Italiana ha partecipato alla firma dell'accordo.

Obiettivo della partnership è di portare in Cina soluzioni per il clima domestico orientate alla sostenibilità con le caldaie Sira by Glimobo.

Immergas porta il programma di educazione sui temi del risparmio energetico in giro per l'Italia nelle scuole elementari e medie.

A Cadoneghe in provincia di Padova lezioni con le classi terze della scuola media Don Milani.

La Dirigente Scolastica: «chiederemo di ripetere questa esperienza anche il prossimo anno».

Alla fiera biennale Mostra Convegno Expocomfort che si è appena conclusa a Milano, i nuovi prodotti, le nuove soluzioni e i servizi avanzati hanno incrementato la partecipazione alle iniziative e il numero di contatti. Il Vice Presidente Alfredo Amadei conferma l'avvio di nuovi investimenti in ricerca e sviluppo. 

Un roadshow partito dall'Emilia Romagna che ha già coinvolto numerose scuole.

Portando avanti la sperimentazione sulle possibilità espressive della luce nel ridisegnare gli spazi, il fotografo parmense ha interpretato in modo creativo la personalità di Immergas.

Immergas ha aderito all'iniziativa "PMI Day - Industriamoci 2015".

 

Il piano di sviluppo della dimensione social nella comunicazione aziendale punta al multi-networking con presenze anche su Facebook, Twitter, Instagram e Google+.

Rinnovare gli impianti significa risparmiare dal 20 al 30% sui costi, inquinando di meno e con più sicurezza.

Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas affianca un nuovo incarico alla Presidenza di Assotermica.

"FSC Friday 2015": usando carta riciclata FSC i cataloghi di prodotto stampati negli ultimi cinque anni valgono 150.000 Kg di alberi non tagliati. Mediamente servono 15 alberi per produrre una tonnellata di carta in pura cellulosa. 

Presentato a Milano il primo libro di Debora De Nuzzo: "Il lavoro possibile. Metodo progettuale per il benessere e la produttività delle imprese" che segnala il polo di Brescello tra i casi di eccellenza in Italia.

Il potenziamento della presenza sui social network continua e da alcuni mesi è attivo il canale immergasitalia.

È con grande tristezza che Immergas comunica che è venuto a mancare il giovane collega Witold, Direttore Generale di Immergas Polska, all'età di 48 anni.

Un service meeting internazionale che ha messo a confronto le strategie per potenziare la rete di assistenza tecnica Immergas sui mercati esteri, partendo dalle esperienze delle dieci filiali attive a livello mondiale.

Immergas è sponsor dei mondiali che si giocheranno tra Emilia e Lombardia dal 2 al 20 giugno 2015.

Nell'anno del Decennale dalla fondazione un importante investimento per la rete di assistenza Immergas.

Assotermica lancia un programma di formazione e informazione sulle norme Ecodesign ed Etichettatura Energetica per gli apparecchi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria che scatteranno in settembre; Immergas attiva nuove iniziative con il Caius Club e con una App dedicata nel Toolbox.

Al meeting che ha portato a Reggio Emilia gli ambasciatori di 24 Paesi africani ha partecipato Andrea Benassi. In molti Paesi africani è avviata la vendita di soluzioni per il riscaldamento e la produzione di energia elettrica con ImmerEnergy.

Nel polo industriale Immergas a Lentigione di Brescello, l'area dedicata all'innovazione è stata potenziata e anche l'immagine esterna è cambiata: materiali innovativi per migliorare il comfort interno.

Riscaldamento in inverno, raffrescamento d'estate e acqua calda sanitaria tutto l'anno.

Immergas in lutto per la morte di Camillo Scotti per quasi 40 anni Direttore Commerciale e Marketing. Era nato e viveva a Parma. Ha accompagnato con le sue strategie innovative la crescita di Immergas fino a farla diventare leader in Italia.

Il Presidente di Immergas Romano Amadei: «È un modo per non dimenticare quei momenti e per ribadire i valori che li hanno resi possibili».

 

Il 21 febbraio alle ore 15.00 presso la Sala Prampolini di Brescello, parleranno di sport e radici territoriali il Presidente di Immergas Romano Amadei e il Sindaco Marcello Coffrini.

 

Il nuovo sito internet www.immergas.com è la porta d'accesso per tutti i nuovi servizi on line. Alfredo Amadei: «Informazioni e servizi avanzati per comunicare in tempo reale con i professionisti del settore e con gli utenti finali. Nei nostri piani di lavoro nuovi investimenti mirati e tanta innovazione». All'orizzonte c'è l'"Internet delle cose".

Nell'anno del cinquantesimo dalla fondazione il nuovo sito internet è basato sulla facilità di navigazione e su tanti servizi come la App "Toolbox".

Le buone pratiche gestionali, nell'anno del cinquantesimo, sono state raccolte nel volume "Abbattere inefficienze e costi di produzione. Un modello di eccellenza operativa e di simulazione".

Il Presidente Romano Amadei ha presentato a ex calciatori e dirigenti il docu-film dedicato a cinquant'anni di impegno a sostegno di tanti sport, in particolare al calcio, con il Brescello, il Modena e ora il Lentigione.
Nell'anno del cinquantesimo dalla fondazione, Immergas rinnova il marchio che l'accompagna sui mercati mondiali della climatizzazione domestica, sottolineando la volontà di investire nelle più innovative tecnologie.
Utilizzabile con smartphone e tablet offre servizi innovativi di utilizzo quotidiano per gli installatori uniti a informazioni, per tutti, sull'azienda. In arrivo i tools specializzati riservati ai soci del Caius Club Professional.
Nell'anno del 50° il riconoscimento per aver risposto alla perdurante crisi economica, con soluzioni strategiche in grado di sostenere la crescita ed il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari.
Durante la visita ufficiale a Shanghai, pochi giorni dopo il taglio del nastro a Brescello con il Sottosegretario Delrio, che segue di poche settimane la visita del Presidente della Repubblica Slovacca a Immergas Europe a Poprad.
Immergas ha inaugurato una nuova linea produttiva nell'anno del cinquantesimo. Una giornata speciale con tanti contributi importanti: Delrio, Squinzi, Marchesini e Landi sottolineano il valore di un investimento che mira alla competitività.
Nell'anno del cinquantesimo anniversario Immergas ha inaugurato la nuova linea di produzione dello stabilimento di Brescello, alla presenza di diverse importanti figure istituzionali, a partire dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.
Il 30 maggio si svolgerà l'inaugurazione della nuova linea produttiva con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.
Lo stand Immergas tra i più frequentati: il Caius Colossus alto sei metri ha attirato oltre 15.000 professionisti. Migliaia di adesioni al Caius Club Professional con la formula Soci Anniversario per il 50°.
Molte novità di prodotto e nei servizi (il decimo anno di Caius Club Professional) e tante soprese a Mostra  Convegno Expocomfort 2014.
Nell'anno del cinquantesimo dalla fondazione molte novità e sorprese a Mostra Convegno Expocomfort.
Nell'anno del 50° anniversario il profilo ufficiale di Immergas su YouTube raggiunge le 50mila visualizzazioni, dopo la pubblicazione del filmato dedicato alla storia dell'azienda.
S.E. Riccardo Manara  ha partecipato a Tashkent alla più importante rassegna sull'edilizia e la termotecnica dell'area che ruota intorno all'Uzbekistan.
L'assemblea di Assotermica riunita nella sede milanese della Federazione ANIMA (Confindustria) ha eletto presidente Alberto Montanini Direttore Normative e Rapporti Associativi di Immergas.
Il 5 febbraio a Brescello nasceva una piccola officina che oggi, cinquant'anni dopo, è un'azienda internazionale. Una festa a sorpresa organizzata dai dipendenti ha rivolto un "grazie corale" al Presidente Romano Amadei.
Il Direttore Commerciale Angelo Zanlari traccia il bilancio dell'annata appena conclusa: "abbiamo centrato gli obiettivi". Aumentano le vendite in Italia, in netta controtendenza con l'andamento del settore.
Il 2013 segna il raggiungimento di un nuovo importante obiettivo produttivo e di mercato.

Nella sede dell'azienda reggiana è stato installato un impianto fotovoltaico caratterizzato da innovative tecnologie di integrazione architettonica.

50 giovani studenti in visita nella sede di Brescello nell'ambito di "PMI DAY 2013 – Industriamoci".

Nella sede dell'azienda reggiana è stato installato un impianto fotovoltaico caratterizzato da innovative tecnologie di integrazione architettonica.
La caldaia Immergas N. 5.000.000 regala fino a 2.000 euro in buoni acquisto.

Il bilancio del meeting nazionale dei Centri di Assistenza Immergas è positivo.

 

Dal 13 al 16 giugno le soluzioni per la climatizzazione e il risparmio energetico alla più grande e importante vetrina del comparto edile in materia di ricostruzione.

 

Immergas è tra i sostenitori dell'evento organizzato in occasione del 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi e dei 20 anni di relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Repubblica Slovacca.
La schiacciatrice azzurra Francesca Piccinini è la testimonial che accompagnerà le nuove iniziative promozionali.
Dopo i canali aziendali su YouTube e Twitter debutta anche il profilo ufficiale "Immergas Italia" su Facebook.
Alla Fiera d'Oltremare a Napoli le nuove soluzioni integrate per la climatizzazione sono state al centro del meeting conclusivo. 
E' partito il primo ciclo di corsi F-Gas obbligatori per gli installatori. Quattro giornate full immersion alla Domus Technica di Brescello (RE). Promossi oltre il 90%. In calendario anche corsi FER e per la formazione continua dei professionisti.
Il gruppo di Brescello ha stretto un accordo con la Hunt Heating di Melbourne che importerà cinque modelli di caldaie espressamente progettati per il mercato Asia Pacifico. Nuovo show room Immergas e nuovi programmi di sviluppo.
La campionessa di windsurf è la testimonial dell'azienda dal 2012. Il calendario 2013 con caldaie e impianti solari è richiestissimo.

 

Immergas e Immerenergy nelle curve laterali dello stadio di Reggio Emilia.

Immergas Europe: "missione compiuta". Da quattro anni è attivo lo stabilimento di Poprad in Slovacchia.

VICTRIX Superior TOP è la novità di gamma che Immergas presenta a Mostra Convegno Expocomfort, a Milano.
Filtri
Anno
2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
Argomento
App
Assotermica
Fiere
Formazione
Immerenergy
Istituzionale
Prodotto
Testimonial
Contatti

IMMERGAS S.p.A.
VIA CISA LIGURE, 95 - 42041 BRESCELLO (RE) ITALY
marketing@immergas.com