Energie rinnovabili

Energie rinnovabili

PELLET: SOLO SCARTI DI LAVORAZIONE, SOLO LEGNO
Il pellet è formato da cilindretti di segatura e trucioli pressati, prodotti coi residui della lavorazione del legno. Sono scarti riutilizzati che non richiedono l’abbattimento di alberi.
In più, secondo la legge che disciplina le caratteristiche dei combustibili, i pellet devono essere prodotti solo con segatura di legno non trattato, senza altri materiali aggiunti. Nelle caldaie LUXOR è importante l’uso di pellet certificati A1.

DALLE BIOMASSE, ENERGIA SOSTENIBILE
L’energia che deriva dalle biomasse legnose è sostenibile perché si ricava senza aumentare l’anidride carbonica nell’ambiente. Durante la combustione, infatti, la quantità di CO2 emessa è la stessa che le piante avevano assorbito, con la fotosintesi, durante la crescita: l’impatto sull’effetto serra è dunque nullo. L’energia che si può ottenere dalle biomasse legnose è considerata anche parzialmente rinnovabile per la rapidità nella coltivazione della legna da ardere.

CLASSE 5: IL MASSIMO LIVELLO DI EFFICIENZA
Tutte le caldaie a pellet Immergas rispettano i limiti in termini di emissioni e rendimenti termici (classe 5 secondo EN 303-5), per questo accedono al contributo previsto dal Conto Termico 2.0.