28 Feb 2014

L’AMBASCIATORE D’ITALIA VISITA LO STAND IMMERGAS ALLA FIERA AQUA-THERM – UZBUILD

S.E. Riccardo Manara  ha partecipato a Tashkent alla più importante rassegna sull'edilizia e la termotecnica dell'area che ruota intorno all'Uzbekistan.

Brescello 28 febbraio 2014 - «Le imprese italiane che hanno avviato rapporti commerciali con l'Uzbekistan stanno scrivendo storie di successo». Così si è espresso S. E. l'Ambasciatore Italiano a Tashkent Riccardo Manara, nel corso della visita ufficiale alla fiera Aqua-Therm – UzBuild che si è appena conclusa (25 – 28 febbraio) nella capitale uzbeka.
Dopo la visita dell'Ambasciatore d'Italia a Bratislava Roberto Martini allo stabilimento Immergas Europe a Poprad, del 2012, il passaggio dell'Ambasciatore Italiano nello stand Immergas, dove è stato accolto da Direttore International Business Development Andrea Benassi, è la conferma dell'attenzione che viene riservata alle attività di Immergas all'estero anche nelle sedi diplomatiche e non solo sul mercato.
Riccardo Manara, dal 2011 Ambasciatore d'Italia in Uzbeskistan e Tagikistan, ha confermato che in tutta l'area si registrano tassi di crescita positivi ormai da diversi anni e le prospettive, nonostante le difficoltà legate alle norme in vigore nel Paese, sono positive per il Made in Italy.
Nello stand, allestito e condiviso insieme all'importatore per l'Uzbekistan Italheat, sono state presentate le proposte Immergas che trovano applicazione nelle nuove aree urbane, che stanno nascendo in varie aree del Paese e non solo nella capitale Tashkent.
L'Uzbekistan è un paese industriale leader in Asia centrale; la sua economia è in sviluppo negli ultimi sei anni con un tasso di crescita del 7% e con il tasso di inflazione che negli ultimi sei anni si è ridotto dal 26% al 2,9%. Il volume del prodotto interno lordo (PIL) nel periodo di riferimento è sempre aumentato.
«Anche Immergas può cogliere opportunità - commenta Andrea Benassi - grazie alla presenza dell' unità produttiva a Poprad e alle soluzioni che stiamo proponendo su quei mercati».
Alla fiera Aqua-Therm, allestita nel NEC UzExpoCentre, hanno partecipato 55 espositori da 11 Paesi;  l'edizione 2014 ha fatto registrare complessivamente 3.500 visitatori professionali.