INTEGRAZIONE DI PIÙ TECNOLOGIE

 

Per integrare più tecnologie – convenzionali e rinnovabili – a servizio dello stesso impianto è possibile ricorrere a sistemi definiti come ibridi ed integrati, ognuno con le sue specificità.

 

SISTEMA IBRIDO: sistema che combina più tecnologie, completo di tutte le predisposizioni elettroniche e idrauliche per l'utilizzo di più fonti energetiche, tradizionali e rinnovabili. Grande facilità installativa con soluzioni ben definite.

 

SISTEMA INTEGRATO: insieme di più tecnologie (convenzionali e rinnovabili) gestite da un unico sistema di controllo e termoregolazione (Gestore di sistema - optional), per la realizzazione di soluzioni su misura con grande flessibilità installativa.

 

Utilizzando il GESTORE DI SISTEMA è possibile realizzare soluzioni ad hoc creando un vero e proprio sistema integrato con numerosi vantaggi in termini di flessibilità impiantistica; infatti è possibile:

  • scegliere con la massima libertà la potenza e la tipologia di caldaia da abbinare;
  • utilizzare pompe di calore Immergas anche nelle versioni trifase da 16 kW;
  • gestire più pompe di calore in cascata;
  • realizzare impianti con presenza di stufe/termocamini (con controllo ON-OFF);
  • scegliere con la massima libertà il volume dell'accumulo sanitario o di un puffer;
  • ecc.


Sia i sistemi ibridi che integrati sono stati progettati per facilitare la realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento in nuove abitazioni residenziali che ricadono nelle disposizioni del D.Lgs. 28/2011 sull'uso delle fonti di energia rinnovabili in edilizia. Immergas ha una vasta gamma di sistemi ibridi e offre numerosissime soluzioni per quelli integrati.

 
QUALITY IN SERVICES
MADE IN ITALY
55 years of experience