05 lug 2016

IMMERGAS ENTRA IN ASSOCLIMA

Dal 1° luglio 2016 Immergas è entrata a far parte del pool di aziende associate ad Assoclima.

Brescello 5 luglio 2016 - Immergas è entrata a far parte del pool di aziende associate ad Assoclima, l’Associazione dei costruttori di Sistemi di Climatizzazione federata ad ANIMA.

Nata nel 1964 come Co.Aer (Associazione costruttori apparecchiature ed impianti aeraulici), rappresenta una cinquantina di aziende con 7.200 addetti e un fatturato totale di oltre 1,4 miliardi di euro.

«È un settore fortemente orientato all’internazionalizzazione e la quota di esportazione è del 64% - spiega il segretario di Assoclima Giampiero Colli - e l’obiettivo fondamentale di Assoclima è contribuire al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei sistemi di climatizzazione, perseguendo sia il benessere delle persone sia la salvaguardia dell’ambiente». In Assoclima sono attivi sette gruppi merceologici: pompe di calore, ventilatori, componenti per la distribuzione dell’aria, filtri per l’aria, macchine per il condizionamento, apparecchi terminali, scambiatori di calore e torri di raffreddamento. Il presidente di Assoclima è Alessandro Riello.

La federazione ANIMA, che comprende anche Assotermica, vede impegnata Immergas ai massimi livelli con la nomina di Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas e Presidente Assotermica; Alberto Montanini - infatti - è anche Vice Presidente ANIMA e Vice Presidente Federcostruzioni.