10 motivi per scegliere la caldaia a condensazione

10 motivi per scegliere la caldaia a condensazione

Può usufruire delle detrazioni fiscali in vigore se installata in sostituzione di una vecchia caldaia.
Presenta un rendimento che soddisfa gli standard richiesti dalla legislazione vigente (rif. D.Lgs. 192/05 e successive modificazioni) in termini di efficienza dei nuovi impianti termici.
Rientra nella classe più ecologica stabilita dalla normativa europea UNI EN 15502 per le ridotte emissioni di ossidi di azoto (NOx) e di monossido di carbonio (CO).
È dotata di sifone integrato per lo scarico della condensa: un apposito tubo flessibile permette il collegamento facile alla linea degli scarichi fognari.
Offre una vasta serie di kit fumisteria e sistemi per intubamento denominati “Serie Verde”, garantiti da Immergas, che permettono elevate estensioni oltre a una rapida e semplice posa in opera sia su nuove installazioni sia su sostituzioni di vecchie caldaie.
È abbinabile a una avanzata gamma di sistemi di termoregolazione che garantiscono il massimo del comfort ambientale e del risparmio energetico.
Garantisce un notevole risparmio di combustibile rispetto agli apparecchi convenzionali: dal 10 al 30% secondo il tipo di impianto.
È particolarmente indicata per l’abbinamento con impianti a pavimento a bassa temperatura ma può essere installata su impianti con radiatori o ventilconvettori.
È facile da installare, si utilizza esattamente come una caldaia tradizionale.
La manutenzione ordinaria si esegue con le periodicità e le modalità di una caldaia tradizionale.