Ampie metrature, bassi consumi

Ampie metrature: obblighi e vantaggi

Immergas offre una grande varietà di modelli ad alta potenza che coprono tutte le esigenze impiantistiche per abitazioni di ampia metratura, complessi residenziali, stabili pubblici, attività commerciali e industriali.
Nella nuova edilizia o nelle ristrutturazioni le caldaie ad alta potenza si installano come singola unità o in cascata (più caldaie in batteria), garantiscono basse emissioni inquinanti grazie alla tecnologia a condensazione e massimo risparmio di combustibile.
Tutti gli apparecchi possono essere integrati con impianti a fonte energetica rinnovabile come il solare o le pompe di calore.
L’installazione dei sistemi ad alta potenza Immergas è resa rapida dalla gamma completa di kit idraulici e fumari che facilitano il lavoro dell’installatore.

La gamma alta potenza di Immergas è suddivisa in 4 categorie:

Gamma murali modulari

La nuova gamma VICTRIX PRO ErP offre modelli con potenze da 35 fino a 150 kW per realizzare centrali termiche in edifici residenziali e commerciali o edifici pubblici. Si possono costituire batterie idrauliche fino a 5 generatori con gli appositi kit optional. Tutti i modelli si installano sia all’interno sia all’esterno, a parete o su nuovo telaio portante o ancora in apposito armadio tecnico di contenimento, per dare soluzioni flessibili ai progettisti che vogliono realizzare centrali termiche in minor spazio.

Gamma a basamento modulari

Immergas propone caldaie a basamento con modelli da 50 e 115 kW e relativi accessori. Sono ideali nelle sostituzioni di centrali termiche e offrono un pacchetto completo facile e veloce da installare. Predisposte per il funzionamento indipendente o in batteria (fino a 3 apparecchi).

Gamma a basamento modulari multibruciatore da 150 a 900 kW

La gamma di caldaie ARES TEC ErP è stata progettata per costruire centrali fino a 7.000 kW grazie alla possibilità di gestire elettronicamente fino a 8 caldaie in batteria. La gamma si compone di 10 modelli costituiti da più elementi termici che garantiscono ampia modulazione di potenza con elevati rendimenti stagionali. Lo straordinario rapporto potenza/peso/dimensioni le rende ideali quando lo spazio è ridotto.

Gamma a basamento modulari ad alto contenuto di acqua

La gamma di caldaie ARES PRO è stata progettata per costruire centrali da 150 fino a 4.800 kW grazie alla possibilità di gestire elettronicamente fino a 8 caldaie in batteria. La gamma si compone di 7 modelli e rappresenta la soluzione ideale nelle sostituzioni grazie alla particolare compattezza. Nonostante ciò il contenuto d’acqua è elevato e la semplicità di installazione è assicurata dal momento che non è necessario creare un circuito primario, con conseguente riduzione degli ingombri installativi e notevoli risparmi nella componentistica da utilizzare.

OBBLIGHI E VANTAGGI

Perché il mercato richiede soluzioni di alta potenza anche per il residenziale

  • Alla luce dei nuovi obblighi legati alla copertura con Fonti Energetiche rinnovabili (FER) sul nuovo, i progettisti possono scegliere una soluzione centralizzata invece che diversi sistemi autonomi;
  • Con lo sviluppo dei sistemi di contabilizzazione e raccolta centralizzata dei dati è garantita l’equa ripartizione dei costi di gestione col vantaggio di delegare l’esercizio e la manutenzione a un terzo come l’Amministratore di condominio;
  • In alcuni casi le soluzioni ad Alta Potenza lasciano più spazio alle singole unità immobiliari, inoltre il sistema fumario rimane uno solo.