RINNOVABILE

 

BIOMASSA

Con il termine biomasse si identificano tutti quei materiali di origine organica (vegetale o animale) che non hanno subito processi di fossilizzazione e che possono essere utilizzati come fonti di energia. L’energia derivabile dalle biomasse legnose è considerata sostenibile in quanto non causa una crescita di anidride carbonica nell’ambiente: la CO2 emessa dalla combustione delle piante è, infatti, la stessa da esse assorbita in fase di crescita tramite la fotosintesi. Il riscaldamento con biomassa viene considerato a impatto nullo sull’effetto serra. L’energia derivabile dalle biomasse legnose, oltre ad essere considerata sostenibile, in parte viene anche considerata rinnovabile.

 

PELLET: SOLO SCARTI DI LAVORAZIONE, SOLO LEGNO

Il pellet è formato da cilindretti di segatura e trucioli pressati, prodotti coi residui della lavorazione del legno. Sono quindi scarti riutilizzati che non richiedono l’abbattimento di alberi. In più, secondo la legge che disciplina le caratteristiche dei combustibili, i pellet devono essere prodotti solo con segatura di legno non trattato, senza altri materiali aggiunti. Nelle caldaie LUXOR è importante l’uso di pellet certificati A1.

 

CLASSE 5: IL MASSIMO LIVELLO DI EFFICIENZA

Tutte le caldaie a pellet Immergas rispettano i limiti in termini di emissioni e rendimenti termici (classe 5 secondo EN 303-5), per questo accedono al contributo previsto dal Conto Termico 2.0.

QUALITY IN SERVICES
MADE IN ITALY
55 years of experience