Caldaie a basamento con boiler: l’esperienza Immergas
Le caldaie a basamento con accumulo integrato rappresentano un’ottima soluzione per abitazioni di dimensioni medio-grandi, su più piani e con più bagni, per famiglie numerose. Immergas produce caldaie fin dall’inizio della sua attività, sempre a Brescello di Reggio Emilia. Proprio questa esperienza permette oggi di offrire una gamma completa di generatori a condensazione a basamento con bollitori in acciaio inox dalle prestazioni superiori anche nelle condizioni più impegnative.
Potenza, versatilità, riduzione dei consumi
La qualità Immergas si vede nella serie Hercules: un punto di riferimento nel settore con apparecchi adatti a tante diverse situazioni. Dalla caldaia compatta Hercules Mini 35 con boiler di 54 litri, alla Hercules con un accumulo di 120 litri. I vari modelli hanno potenze dai 25 ai 35 kW e sono tutti ovviamente a condensazione: questa tecnologia permette infatti di risparmiare fino al 30% rispetto alle vecchie caldaie e la differenza si nota immediatamente nelle bollette dopo una eventuale sostituzione. Un vantaggio immediato e consistente.
La Hercules Mini è interessante perché riesce a portare tutta la potenza Hercules in spazi ridotti e dà una disponibilità notevole di acqua calda per tante docce. I modelli Hercules sono più adatti per abitazioni con 2 o 3 bagni e famiglie numerose o dalle esigenze di consumo frequente.
Hydrogen Ready, basse emissioni e consumi
Le caldaie a basamento Immergas appartengono tutte alla migliore classe ecologica (la sesta) per le emissioni di azoto ridotte al minimo. Anche i consumi sono ridotti e raggiungono infatti elevate classi di efficienza energetica: in pratica ottengono risultati migliori con un minore impiego di gas.
La qualifica “Hydrogen Ready” indica inoltre che i generatori possono funzionare non solo con il normale metano ma anche con GPL, aria propanata e appunto con miscele che contengono fino al 20% di idrogeno. Una garanzia di flessibilità, di adeguamento a ogni eventuale evoluzione futura.
Installazione più semplice
Immergas presta sempre molta attenzione al lavoro dei professionisti. Questo aspetto offre vantaggi anche agli acquirenti perché ad esempio riduce i tempi di installazione. Le caldaie Hercules sono prodotte con componenti di alta qualità per ridurre gli interventi di manutenzione; sono dotate di diagnostica avanzata per individuare rapidamente eventuali anomalie; hanno componenti facilmente accessibili e raggiungibili in caso di intervento.
Boiler con la qualità inox
Per finire conviene soffermarsi sull’impegno nella produzione dei boiler. Immergas dedica a questi componenti uno stabilimento specifico per curare nei dettagli la loro produzione e sceglie acciaio di alta qualità per assicurare alle famiglie vantaggi importanti dalla resistenza alla corrosione, alla durata, all’igiene, all’efficienza termica. Una garanzia di comfort nel tempo.