I buoni motivi per estendere la tua garanzia con Formula Comfort
Quando si acquista una caldaia o un sistema per il clima di casa, la garanzia è fondamentale soprattutto perché assicura un lungo periodo di utilizzo senza problemi o almeno con la possibilità di risolverli senza esborsi di denaro. Mentre le garanzie legali durano 2 anni, Immergas ha studiato Formula Comfort: una serie di estensioni di garanzia con grandi vantaggi che possono arrivare fino a 15 anni, abbinate a un programma di manutenzione.
Le garanzie legali
Per tutti i consumatori in Europa, la garanzia legale per qualunque apparecchio è di 2 anni e copre diversi aspetti come difetti di conformità iniziale, malfunzionamenti che non derivano da usura o da mancata manutenzione. La garanzia standard di una caldaia prevede riparazioni o sostituzioni senza costi per il cliente, manodopera e pezzi originali per ripristinare il funzionamento. Tale garanzia non copre invece danni causati da un’installazione errata, dalla mancanza di manutenzione, dall’usura naturale e da guasti causati da eventi esterni come sbalzi di tensione, gelo, uso scorretto.
La manutenzione della caldaia è importantissima
Proprio per ottenere e mantenere prestazioni ottimali a lungo, Immergas propone un’estensione di garanzia abbinata a un contratto di manutenzione annuale. In questo modo ci si assicura tutti i controlli annuali obbligatori per legge, le regolazioni che limitano consumi ed emissioni nocive, le attenzioni che fanno durare più anni il generatore, le prestazioni migliori e, in definitiva, la difesa di un investimento importante per la propria abitazione.
Con l’iniziativa “Passa al nuovo”, Immergas prevede infatti un’estensione di garanza ad attivazione gratuita che comprende interventi annuali, effettuati da tecnici autorizzati, che rispettano gli standard qualitativi definiti dall’azienda italiana e specificati nel Decalogo dei Servizi. Questo Decalogo garantisce impegni precisi come puntualità, professionalità, utilizzo di ricambi originali, trasparenza e rispetto delle normative, assicurando la migliore assistenza caldaie sul mercato.
Quali vantaggi dà Formula Comfort?
In occasione della verifica iniziale di una caldaia (oppure entro i successivi 60 giorni) si può stipulare con un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas un contratto di manutenzione annuale che allunga la garanzia fino a 10 anni e che poi, volendo, si può estendere di altri 5. Formula Comfort amplia i vantaggi della manutenzione tradizionale con un servizio di prim’ordine che assicura anche l’assistenza prioritaria. Ogni servizio è svolto con competenza, trasparenza e chiarezza nei costi da personale qualificato e formato nei numerosi corsi di aggiornamento Immergas. I risultati sono meno consumi, sicurezza e comfort, garantiti da una rete di professionisti qualificati estesa in tutta Italia con oltre 600 Centri Assistenza.
Quali servizi hai con Formula Comfort, e senza?
Con Formula Comfort, oltre ai servizi tecnici, i consumatori hanno a disposizione i già citati impegni e qualità del Decalogo dei Servizi Immergas. Ecco alcuni esempi:
- programmazione degli interventi periodici da parte del Centro Assistenza Immergas;
- uso di ricambi originali Immergas;
- informazioni trasparenti sulle operazioni eseguite;
- intervento di tecnici formati e aggiornati sui prodotti specifici;
- assistenza tempestiva con priorità nelle chiamate urgenti;
- risposta all’urgenza anche la domenica mattina nelle stagioni fredde.
Senza Formula Comfort, in sostanza, si rischia di non ottenere le migliori prestazioni da caldaie, sistemi ibridi factory made o full electric e in generale di non servirsi dell’attività di un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Immergas: ciò implica assistenze meno puntuali, tecnici non specializzati e non altrettanto formati, ricambi non originali e tempi di intervento lunghi che hanno ricadute negative sulle performance e sul risparmio.
Precedenza e chiamate urgenti, come funziona?
I Centri di Assistenza Immergas sono impegnati ad offrire risposte rapide e servizi di qualità. Chi aderisce all’estensione di garanzia Formula Comfort si assicura la precedenza nelle chiamate urgenti e l’intervento entro 24 ore. È importante notare che nei periodi più freddi, l’assistenza Immergas è disponibile perfino 7 giorni su 7 compreso la domenica mattina. Gli interventi si effettuano sempre con pezzi originali, nessun costo di chiamata né costi di manodopera.
Formula Comfort Over per le caldaie più potenti
Le caldaie che lavorano in edifici grandi o condomini, hanno potenze di molto superiori ai 35 kW raggiunti al massimo dalle caldaie domestiche. Anche queste possono essere coperte dall’estensione di garanzia specifica Formula Comfort Over. Per ottenere potenze particolarmente elevate, le caldaie a volte sono disposte in batterie per rendere più efficienti ed efficaci le prestazioni. Per assicurare maggior durata ed elasticità al sistema si richiedono ancora una volta competenze adeguate. La cura con cui Immergas segue la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti è una garanzia ulteriore per tutti gli utenti: questo approccio rende l’assistenza caldaie Immergas una delle più apprezzate e affidabili in Italia, sinonimo di sicurezza, efficienza e supporto costante.