IT / EN
Skip to Content
 
FORMAZIONE CONTINUA DI QUALITÀ
Migliorarsi sempre

Per noi di Immergas gli impianti che integrano pompe di calore, solare termico, fotovoltaico e caldaie a condensazione sono una scelta fatta da tempo per aumentare l’uso delle energie rinnovabili, ridurre i consumi e aumentare il benessere di tutti. Per questo i progettisti e gli installatori sono chiamati a svolgere compiti più evoluti e hanno bisogno di formazione costante di qualità. Da oltre 30 anni ci impegniamo per rispondere a queste esigenze e abbiamo costruito un edificio apposta, architettonicamente avanzato, pensato proprio per i corsi e affidato a una squadra di docenti appassionati e preparati. Qui nasce l’alta formazione che tutti ci invidiano.

 

Affiancamento completo per i professionisti

Quando i lavori diventano complessi è importante poter contare su punti di riferimento sicuri. I progettisti, gli installatori e i manutentori che lo desiderano, possono contare sull’ affiancamento completo degli esperti Immergas in ogni fase dei lavori: dal coordinamento delle attività, alla consulenza sugli aspetti tecnici e di preventivazione, alle visite in loco. Insieme possiamo rispondere al meglio alle richieste del mercato, proporre impianti a regola d’arte e un servizio completo fino alla messa in opera.

 

 

 
STRUTTURE EVOLUTE, DOCENTI PREPARATI
Una struttura per migliorarsi

La Domus Technica Immergas è un edificio innovativo, in classe “A”, nato per offrire il meglio in fatto di formazione attraverso grande organizzazione, aule attrezzate, ottimi docenti e impianti funzionanti con le tecnologie più avanzate. Comprende 4 sale dimostrative e una centrale tecnologica che utilizza risorse energetiche tradizionali e rinnovabili, permette letture e ricerche sull’efficienza dei sistemi.

Impianti funzionanti

Le aule didattiche sono dedicate a pompe di calore e sistemi integrati, sistemi ibridi, impianti solari termici e fotovoltaici, centrali termiche di alta potenza abbinate a impianti con fonte energetica rinnovabile. Gli impianti funzionali della struttura producono energia per la Domus stessa e le palazzine adiacenti.

Tanti corsi, anche su misura

Tra i vari corsi tecnico-normativi, ne svolgiamo anche per le categorie che hanno l’obbligo di formazione professionale continua come ingegneri, architetti, periti e geometri. Chi vuole aggiornarsi e conseguire le abilitazioni può rivolgersi a noi per i corsi di qualificazione FER (Fonti Energetiche Rinnovabili), per la Certificazione F-Gas e per i crediti formativi necessari alla Formazione Continua dei progettisti.

Prove pratiche al centro

I corsi durano mediamente un'intera giornata e puntano molto sulle prove pratiche per trasferire nel modo più completo tutte le informazioni necessarie a realizzare installazioni perfette e messe in servizio ottimali di impianti e sistemi. Quando è necessario, gli esami sono tenuti da Organismi terzi come previsto per legge. Chi è interessato ai nostri corsi o vuol ricevere ulteriori informazioni può scrivere a consulenza@immergas.com

 
CONTATTI, CENTRI ASSISTENZA, VENDITA
 
PARLA CON NOI
Autorizzazione privacy *
non autorizzo
autorizzo
 
 
CERCA ASSISTENZA
 
 
 
 
CERCA AGENZIE DI VENDITA
 
 
 
ULTIME NEWS
IMMERGAS GROWS “DIGITAL”: INTRODUCING SMARTECH PLUS
27/11/2020

Our strong investment in research and development, started with the creation of Laboratorium, brings to the market an innovative system to control home climate while saving energy. The Chairman Alfredo Amadei: “We already have a new investment plan for advanced technological products and solutions, starting in 2020 through to 2028.”

IMMERFIN: “THE STRENGTH OF GREEN VISION”
27/10/2020
The 2019 consolidated financial statements report revenues of 285 million euros. Alfredo Amadei, chairman of Immergas, announces new steps for the development of foreign markets and moves the focus onto R&D and innovation as a way of facing the great changes which the HVAC sector will experience in the coming years.
IMMERGAS WITH AMAX GAS FOR 20 YEARS MARKET LEADER ALSO IN BULGARIA
14/11/2019

In Sofia, President Alfredo Amadei announced a new record: one in five boilers in Bulgaria bears the Immergas name and there are excellent prospects for the future expansion of the branch that has a turnover of 5 million euros. Further collaboration with the Technical School that trains home climate control professionals and meetings with the economic team of the Italian Embassy.

QUALITY IN SERVICES
MADE IN ITALY
57 years of experience
OVER 7 MILLION BOILERS INSTALLED