Il nuovo
Green Tech Center
nel campus Immergas

Il nuovo
Green Tech Center
nel campus Immergas

Ricerca, sperimentazione e formazione, insieme

Ricerca, sperimentazione, formazione in un ciclo virtuoso che porta avanti le idee e diffonde cultura. Il nuovo Green Tech Center oggi completa gli spazi del campus Immergas: una rete di tre strutture dedicate a ingegneri, esperti, ricercatori e all’incontro con migliaia di professionisti. Il luogo dove progettiamo e sperimentiamo il futuro.

Sempre più spazio all’innovazione

Domus Technica, Laboratorium, Green Tech Center

Sono questi i tre edifici che Immergas ha sviluppato negli anni per creare un unico grande progetto dedicato all’innovazione, alla fiducia nel made in Italy, al dinamismo di questo territorio. La qualità delle architetture, la flessibilità degli spazi interni, la dotazione di strumentazioni, l’uso massiccio delle energie rinnovabili: tutto è pensato per ottenere anche importanti ricadute sullo sviluppo di competenze dei professionisti che lavorano con noi.

Laboratori, obiettivi e idee green

L’evoluzione è instancabile. La corsa al miglioramento chiede soluzioni sempre più innovative per raggiungere obiettivi evoluti. Il Green Tech Center è costruito per mettere in rete dati e persone, nuove soluzioni e prove reali. Gli obiettivi sono ambiziosi: l’uso più efficiente dell’energia, l’impiego più efficace delle rinnovabili, la riduzione di consumi ed emissioni nocive. Lo scopo è il piacere di abitare, vivere e lavorare meglio.

Il patrimonio dei dati per il miglioramento continuo

Dobbiamo essere incontentabili e porci traguardi sempre più avanzati. Il campus Immergas mette a disposizione delle squadre che si dedicano a ricerca e sviluppo, un flusso continuo di informazioni. Il confronto instancabile è il metodo per accelerare l’evoluzione tecnologica. L’acquisizione e l’analisi continua dei dati permette di valutare il comportamento dei sistemi nel loro insieme, in termini di prestazioni e funzionalità elettroniche. La gestione digitalizzata consente confronti rapidissimi e l’accelerazione dei processi in un progressivo inseguirsi di miglioramenti.

Strutture evolute, docenti preparati

Alta formazione pre e post vendita

Le nuove sale riservate ai corsi tecnico-normativi sono attrezzate per favorire al massimo prove pratiche e studi diretti sulle tecnologie in funzione. Ingegneri, architetti, periti, geometri e tutte le categorie con l’obbligo di formazione professionale continuano a rivolgersi a Immergas per l’efficacia dei corsi, i docenti esperti, gli approfondimenti completi. Sono sempre in programma corsi per chi vuole conseguire abilitazioni, la qualificazione FER (Fonti Energetiche Rinnovabili), la Certificazione F-Gas e i crediti formativi necessari alla Formazione Continua dei progettisti. Immergas è costantemente a fianco dei professionisti.

Strumentazioni, attrezzature, esami

Le aule didattiche sono ricche di dotazioni e tecnologie. Pompe di calore e sistemi integrati, sistemi ibridi, impianti solari termici e fotovoltaici, centrali termiche di alta potenza e rinnovabili. Tutti gli impianti sono utilizzati per lezioni, applicazioni pratiche e approfondimenti in modo da studiare installazioni a regola d’arte e messe a punto ottimali. Quando è necessario, gli esami sono tenuti da Organismi terzi come previsto per legge. Chi è interessato ai nostri corsi o vuol ricevere ulteriori informazioni può scrivere a consulenza@immergas.com.

Per sapere tutto su Immergas

Chi siamo e cosa facciamo

Dal 1964 produciamo sistemi per climatizzare ambienti domestici, uffici e negozi, condomini ed edifici, basandoci sempre sul miglior saper fare italiano.

Scopri di più

Nel Mondo

Oltre il 60% della produzione Immergas oggi è venduta in 50 Paesi. Ovunque vogliamo portare sistemi evoluti e affidabili, servizi di qualità per le famiglie e le imprese.

Scopri di più

La nostra storia

Ci guida da sempre la volontà di migliorare. Qui in Italia siamo oltre 600: collaboriamo con migliaia di professionisti, serviamo milioni di famiglie.

Scopri di più