IT / EN
Skip to Content
 
MADE IN ITALY SEMPRE PIÙ AVANTI
Oltre 7 milioni di caldaie

13 linee produttive, oltre 600 dipendenti, magazzini, uffici, centri formazione e ricerche per quasi 60mila metri quadrati di superfici coperte. Il centro progettuale e produttivo di Immergas è nella sede centrale di Brescello di Reggio Emilia, a pochi metri da dove nacque la prima officina. Qui è stata prodotta la massima parte dei 7 milioni di caldaie installate, gli apparecchi che fanno di Immergas una delle maggiori aziende nel riscaldamento in Italia, in Europa e nel Mondo.

 
Il gruppo Immerfin

Il Gruppo Immerfin è la holding che possiede tutti i centri produttivi e la rete commerciale, è presieduta da uno dei tre soci fondatori, Romano Amadei. Immergas esporta in 50 paesi nel Mondo attraverso 12 filiali commerciali in Europa e 2 in Asia. In Italia si progettano e realizzano 130 modelli di apparecchi, a Poprad in Slovacchia, Qazvin in Iran e in Cina si fabbricano prodotti dedicati ai mercati extra europei.

 
Dal 1964 verso le nuove tecnologie

L’impresa è nata nel 1964 per portare comfort e sicurezza nelle case delle famiglie italiane sulla spinta del boom economico. Con una crescente attenzione all’ambiente e grazie alla filosofia del Green Approach Immergas sviluppa sempre più apparecchi che usano le energie alternative e puntano alla riduzione dei consumi con tecnologie avanzate.

 
COME LAVORIAMO
Formazione e ricerca, anche con le Università

I due edifici più innovativi della sede sono il centro di formazione “Domus Technica” e il centro ricerche “Laboratorium” dove 60 esperti hanno a disposizione laboratori per testare e sviluppare nuove idee. La nostra forza nasce dall’evoluzione continua e dalla preparazione dei professionisti con cui collaboriamo. In più, con professori, ricercatori e studenti dell’Ateneo di Pisa, sviluppiamo un approccio scientifico nell’analisi e nella ricerca di nuove soluzioni per ridurre gli sprechi e l’impatto sull’ambiente.

Energia più pulita

Da oltre vent’anni, sviluppiamo con convinzione la filosofia del “Green Approach”. Con il Centro Ricerche investiamo sulla progettazione di sistemi ibridi evoluti e realizziamo impianti controllati elettronicamente per scegliere in modo automatico e intelligente la fonte di energia più redditizia tra caldaia a condensazione, pompa di calore, pannelli solari e impianto fotovoltaico: tutto per diminuire consumi ed emissioni nocive. Dal 2010, col marchio Immerenergy, realizziamo impianti fotovoltaici e affrontiamo l'efficientamento energetico, tema fondamentale anche per la ripresa dell'edilizia.

Qualità nei prodotti e nei servizi

Vogliamo che la qualità dei prodotti sia accompagnata da servizi altrettanto validi, per questo da sempre offriamo a installatori e manutentori una formazione di alto livello su novità tecnico normative e nuove tecnologie. In questo modo i professionisti hanno la massima conoscenza di prodotti e impianti, sono aggiornati nell'offerta di soluzioni evolute e garantiscono standard elevati di manutenzione.

Certificazione di qualità e assistenza capillare

Il rigore delle procedure è al centro dell’organizzazione Immergas. La Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 conferma la Qualità Totale dei processi: dalla progettazione alla fabbricazione all'assistenza post-vendita di caldaie a gas, scaldabagni a gas e relativi accessori. Inoltre la rete dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas assicura una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Oggi è formata da oltre 600 Centri Assistenza Tecnica dotati di operatori specializzati, affidabili e organizzati, pronti a intervenire 7 giorni su 7 nel periodo invernale.

 
PER SAPERE TUTTO SU IMMERGAS
 
NEL MONDO
 
Prodotti e servizi
di qualità

Oltre il 60% della produzione Immergas è venduta in oltre 50 Paesi mentre il centro di…

 
IL CENTRO RICERCHE
 
Laboratorium,
il nuovo Centro Ricerche

È la struttura che permette di accelerare lungo la strada dell’evoluzione…

 
LA STORIA
 
Una festa a sorpresa
che dice molto

Il 5 febbraio 2014, i dipendenti Immergas hanno ideato un festeggiamento a…

 
CONTATTI, CENTRI ASSISTENZA, VENDITA
 
PARLA CON NOI
Autorizzazione privacy *
non autorizzo
autorizzo
 
 
CERCA ASSISTENZA
 
 
 
 
CERCA AGENZIE DI VENDITA
 
 
 
ULTIME NEWS
IMMERGAS GROWS “DIGITAL”: INTRODUCING SMARTECH PLUS
27/11/2020

Our strong investment in research and development, started with the creation of Laboratorium, brings to the market an innovative system to control home climate while saving energy. The Chairman Alfredo Amadei: “We already have a new investment plan for advanced technological products and solutions, starting in 2020 through to 2028.”

IMMERFIN: “THE STRENGTH OF GREEN VISION”
27/10/2020
The 2019 consolidated financial statements report revenues of 285 million euros. Alfredo Amadei, chairman of Immergas, announces new steps for the development of foreign markets and moves the focus onto R&D and innovation as a way of facing the great changes which the HVAC sector will experience in the coming years.
IMMERGAS WITH AMAX GAS FOR 20 YEARS MARKET LEADER ALSO IN BULGARIA
14/11/2019

In Sofia, President Alfredo Amadei announced a new record: one in five boilers in Bulgaria bears the Immergas name and there are excellent prospects for the future expansion of the branch that has a turnover of 5 million euros. Further collaboration with the Technical School that trains home climate control professionals and meetings with the economic team of the Italian Embassy.

QUALITY IN SERVICES
MADE IN ITALY
57 years of experience
OVER 7 MILLION BOILERS INSTALLED